Termini di Utilizzo

Vhumo ti spiega quali sono i Termi di Utilizzo del sistema e ti mette al corrente delle condizioni di utilizzo
PANORAMICA GENERALE

Questi Termini di Utilizzo rappresentano un legame contrattuale tra l'utente e il sistema Vhumo all'atto della registrazione. In alcuni casi, questi Termini di Utilizzo sono applicabili anche ad utenti intesi come navigatori pubblici della piattaforma.

Tutti i servizi e le funzionalità sono offerte gratuitamente da Vhumo.com.

Vhumo.com è un dominio registrato il 23-06-2009 il cui Registrar è NetEarth One, Inc. Il Registry Domain ID è 1560093727_DOMAIN_COM-VRSN

I Termini di Utilizzo di Vhumo sono da considerare assieme alle Regole e alla Informativa sulla Privacy. Registrandoti ed usando Vhumo, accetti questi termini. In caso contrario non dovrai utilizzare Vhumo.

I Termini di Utilizzo possono essere aggiornati in qualsiasi momento per ragioni di sicurezza o legislativa secondo le vigenti normative Italiane o che possono ricadere nel perimetro legislativo della Comunità Europea.

DEFINIZIONE DEI TERMINI

Bookmark: rappresenta un link o detto anche collegamento Ipertestuale che permette di raggiungere rapidamente un sitoweb o parte di esso. In questa definizione considera anche il termine di Contenuto. Per Vhumo un contenuto è inteso come bookmark.

  • Categoria: rappresenta un archivio logico e personale/privato all'interno del quale un utente potrà salvare/archiviare i propri bookmarks.
  • Device: dispositivo multimediale dal quale è possibile utilizzare Vhumo e le sue funzionalità.
  • Contatto: rappresenta un utente registrato nella piattaforma Vhumo con il quale è possibile condividere bookmarks o Categorie. Un contatto è anche chiamato Vhumino.
  • Preferito: nel sistema Vhumo, rappresenta un bookmark da tenere a portata di mano.
  • Adblock: sistema tecnologico installato nel dispositivo dell'utente ed utilizzato per impedire la visualizzazione dei banner pubblicitari. Solitamente è rappresentato da una estensione per i browser web
  • Campagna: rappresenta un insieme di metodi ed informazioni pubblicitarie utilizzate dalle compagnie di business per diffondere contenuti pubblicitari basati sugli interessi di navigazione degli utenti o basati su dati aggregati.
  • Inserzione: rappresenta la visualizzazione di immagini o testi a scopo pubblicitario.
  • Fornitore esterno: rappresenta una società o sistema non appartenente a Vhumo che eroga un servizio
  • Bookmark Manager: rappresenta un sistema di gestione e catalogazione dei propri bookmarks personali
  • Termini: rappresentano le condizioni alle quali un utente del sito Vhumo.com deve attenersi al fine di utilizzarlo nella maniera civile e legale consentita.

TERMINI DI UTILIZZO DEL SISTEMA

Il sistema Vhumo può essere utilizzato da qualsiasi persona purchè abbia un età uguale o maggiore di 18 anni. Nel caso in cui l'utente che usufruisca delle funzionalità di Vhumo.com abbia un età inferiore dovrà essere supervisionato da un genitore. In ogni caso Vhumo nella sua natura non contiene materiali per adulti ma i contenuti in esso salvati da un minore dovranno essere supervisionati da un genitore adulto.

L'utente che utilizza il sistema Vhumo.com si impegna ad effettuare una connessione sicura non soggetta ad attacchi o che potrebbero arrecare danni al sistema.

L'utente che utilizza il sistema Vhumo.com si impegna ad utilizzare le funzionalità nel pieno rispetto di quando disposto nelle Regole di Utilizzo del sistema Vhumo.com.

L'utente che utilizza il sistema Vhumo.com si impegna ad eseguire una registrazione gratuitamente e senza la comunicazione di informazioni personali. Tutti i dati necessari per l'identificazione univoca del profilo vengono generati automaticamente da Vhumo.com al fine di rendere anino il proprio profilo. Non viene salvato l'indirizzo email pertanto Vhumo non potrà inviarti nessuna comunicazione al tuo indirizzo di posta elettronica.

L'utente che utilizza il sistema vhumo.com si impegna ad utilizzare una password robusta e sicura secondo le indicazioni di creazione password fornite dal sistema al momento della registrazione o al cambio password necessario al primo accesso. L'utente è responsabile dell'utilizzo e della riservatezza della propria password e si impegna a non cederla a nessun altra persona.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a non fornire i dati di accesso in nessun mezzo di comunicazione e tantomeno via e-maill in quanto Vhumo non comunica con i propri utenti tramite e-mail.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a non fornire i dati di accesso e tanto meno a condividere il suo account con altri utenti. Accettando questi termini di utilizzo, l'utente dichiara di non condividere il proprio account Vhumo.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a non salvare i dati di accesso in nessun dispositivo tecnologico di pubblico utilizzo come internet cafè o centri di connessione ad internet pubblici. Il salvataggio delle informazioni in luogo pubblico possono favorire l'accesso indesiderato al tuo profilo Vhumo da parte di utenti malintenzionati e quindi arrecare danni a tue spese.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a non utilizzare sistemi che bloccano i servizi pubblicitari utilizzati nella piattaforma per una monetizzazione dovuta alla fruizione gratuita delle funzionalità di Vhumo.com. Qualora gli utenti che utilizzino sistemi di adblock potrebbero essere automaticamente bloccati o è possibile che l'account venga sospeso con conseguente perdita dei dati salvati

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna ed eseguire la disconnessione al termine della sua attività al fine di non lasciare aperto il proprio profilo e consentire un utilizzo improprio a sua insaputa.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com potrà modificare il proprio profilo utilizzando soltanto gli strumenti messi a disposizione da parte di Vhumo come associare un avatar al proprio profilo, oppure cambiare il colore del tema.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a cambiare la password secondo le modalità indicate dal sistema guidato di generazione della password. Il cambio password potrà avvenire in qualsiasi momento sia per volontà dell'utente, sia per scadenza della password e sia per cause di forza maggiore per le quali sarà Vhumo a richiedere un reset forzato della password. In tal caso l'utente è consapevole che saranno mostrati degli avvisi specifici.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com accetta che in virtù dei Termini di Utilizzo, qualora ci fossero dei comportamenti non ammessi secondo quanto disposto dai Termini, Regole e Privacy, l'account potrà essere sospeso in qualsiasi momento.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com si impegna a non creare ulteriori account qualora venisse disattivato o sospeso.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com conferma di essere maggiorenne (età superiore ai 18 anni) per continuare ad utilizzare il sistema.

L'utente registrato nel sistema Vhumo.com è consapevole che i contenuti pubblicitari mostrati durante l'utilizzo delle funzionalità del sistema sono basati sulle abitudini digitali dell'utente stesso o comunque di chi utilizza il dispositivo dal quale si effettua la connessione alla Piattaforma Vhumo. Vhumo non si assume nessuna responsabilità sul contenuto mostrato negli annunci pubblicitari forniti da terzi in quanto basati esclusivamente sulle abitudini dell'utente proprietario del dispositivo da cui ci si connette sui servizi Vhumo.com.

Vhumo, all'atto della registrazione, ti fornisce una licenza mondiale gratuita, non rivendibile e non cedibile ad altri utenti.

Tutti i contenuti caricati dall'utente registrato mediante il proprio account, non rappresentano per Vhumo una proprietà intellettuale in quanto sono contenuti di proprietà esterna a Vhumo. Tutta via si considera che Vhumo utilizzerà tutti gli strumenti a disposizione affinch├ę i bookmarks salvati dall'utente registrato possano mantenere intatte le funzionalità di Vhumo.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che i suoi bookmarks (intesi come contenuti) possano essere fruiti dai sistemi di monetizzazione e quindi utilizzati per visualizzare contenuti pubblicitari specifici.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che potrà essere soggetto alla visualizzazione di inserzioni pubblicitarie derivate da compagnie esterne a Vhumo.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che potrà essere soggetto a sospensione in qualsiasi momento Vhumo rilevi un tentativo di utilizzo che non rispetti le regole.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che potrà eliminare in autonomia il suo account e tutte le informazioni in esso contenute ma che alcune informazioni potranno restare inalterate nelle copie di backup o negli archivi di log per un tempo non definito.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che i suoi contenuti possono essere rimossi da Vhumo in qualsiasi momento senza preavviso qualora i suoi bookmarks non rispettino le regole su cui Vhumo è fondato.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta di essere il solo responsabile per i contenuti da esso salvati tramite il suo profilo Vhumo e pertanto provvede a mantenere segreto il suoi cruteri di autenticazione al sistema al fine di preservarli da attacchi informatici.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta di ricevere richieste di contatto da parte di altri utenti del sistema i quali sono a conoscenza del proprio username e con i quali potrà condividere i suoi bookmarks o intere categorie di bookmarks con rispettivo contenuto salvato/associata alla categoria condivisa.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta e si fa carico di tutte le responsabilità che ne derivano dalla condivisione di un bookmarks/categoria salvato nel suo account e fornito ad un altro utente della piattaforma.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che qualsiasi contenuto da esso condiviso o con esso condiviso possa essere eliminato senza preavviso dall'utente proprietario impedendone la visualizzazione, oppure tale contenuto possa essere eliminato direttamente da Vhumo in quanto non rispetta le regole.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che qualsiasi contenuto con esso condiviso possa essere revocata l'autorizzazione di condivisione in qualsiasi momento.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che tutti i bookmarks salvati tramite il proprio account Vhumo e condivisi nella piattaforma (come sopra) rispettano le regole e i diritti d'autore, proprietà intellettuale del contenuto in oggetto.

PROPRIETà INTELLETTUALE E DIRITTO D'AUTORE

Vhumo è stato concepito e realizzato secondo un'idea ed una esigenza sulla quale si fonda il principio fondamentale della sua logica e da cui ne derivano gli aspetti grafici, tecnici e funzionali.

Nessuno ha il diritto di modificare, copiare, scaricare o diffondere parti di quest'opera. Nessuno ha il diritto utilizzare il nome Vhumo in altri contesti.

Vhumo è un sistema web pubblico e gratuito, definito come Bookmark Manager, dedicato alla gestione e catalogazione dei propri link (bookmarks) preferiti secondo le esigenze dell'utente. Essendo una piattaforma web, Vhumo è nato secondo dei criteri tecnologici e grafici opportunamente studiati, realizzati e adattati con fantasia e creatività aderendo al concetto del look and feel per il quale ci si avvale della protezione secondo quanto previsto dal codice di proprietà industriale e dal regolamento della Comunità Europea del 12 dicembre 2001 (6/2002).

Vhumo, gode dell'articolo 1 della legge sul diritto d'autore, dove il comma 1 definisce: sono protette ai sensi di questa legge le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura[...]qualunque ne sia il modo o la forma di espressione.

Pertanto, Vhumo si classifica come un'opera dell'ingegno di carattere creativo sia da un punto di vista tecnico e sia da un punto di vista grafico, ovvero unico nel suo genere. In particolare, le caratteristiche peculiari che lo rendono unico sono:

  • registrazione senza email
  • catalogazione bookmarks con un concetto semplice di categoria
  • modalità; di salvataggio del bookmark
  • condivisione dei propri bookmarks con altri contatti in Vhumo
  • personalizzazione del profilo e layout
  • Disposizione dei contenuti grafici, colori, icone, logo.

DISTRIBUZIONE DEL NOME VHUMO NON AUTORIZZATO

Sia l'utente registrato che non registrato non ha il diritto di diffondere il nome Vhumo senza autorizzazione nei seguenti ambiti:

  • Diffusione in sistemi automatizzati
  • Salvataggio del nome a dominio in contesti che ricadono in categorie non ammesse nella sezione Regole.
  • Utilizzo del nome Vhumo in piattaforme Social o catene di distribuzione

AZIONI AUTONOME DI VHUMO.COM

Vhumo ha il diritto di sospendere in qualsiasi momento un utente, gruppi di utenti o l'intero sistema causato da azioni non ammesse, indisciplinate o ritenute pericolose per la sicurezza degli utilizzatori di Vhumo. In queste circostanze non sarà inviato nessun preavviso e se necessario, il funzionamento generale verrà sospeso al fine di consentire operazioni di manutenzione, migrazione, indagine da parte delle autorità o acquisizione di informazioni da parte di organi competenti al fine di attivare operazioni legali necessarie a ripristinare una situazione di normalità e legalità o identificare i/il responsabile/i di azioni illecite e non consentite dalla legge in vigore.

Vhumo, in queste circostanze coopererà con le autorità fornendo qualsiasi informazione in possesso dei profili e dei contenuti salvati da ciascun utente, nonch├ę fornirà tutti i log e le informazioni tecniche rilevate dai sistemi di monitoraggio e dai log automatizzati.

ADBLOCK

Vhumo ha il diritto di bloccare ogni tentativo di utilizzo della piattaforma non consentito e contrario a quanto disposto nelle Regole. Vhumo mostra campagne pubblicitarie finalizzate alla monetizzazione dell'utilizzo delle proprie funzionalità, messe a disposizione gratuitamente. Accettando questi termini, ti impegni a non utilizzare sistemi automatici installati nel proprio dispositivo multimediale o tramite servizi web.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che in qualsiasi momento il suo account potrà essere sospeso o disattivato qualora tenti ripetutamente di utilizzare Vhumo con sistemi di AdBlock o più in generale metodi di blocco delle campagne pubblicitarie mostrate nelle differenti sezioni della piattaforma.

VISUALIZZAZIONE CONTENUTI PUBBLICITARI

Vhumo utilizza differenti sistemi di monetizzazione che possono essere modificati o variati in qualsiasi momento dal sistema di amministrazione e tramite i quali vengono mostrate inserzioni pubblicitarie basate su algoritmi gestiti da fornitori esterni a Vhumo. I contenuti delle inserzioni pubblicitarie mostrate all'utente durante la navigazione della piattaforma non sono gestiti e tanto meno definiti da Vhumo.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che i contenuti pubblicitari possono essere mostrati all'utente registrato in qualsiasi sezione/pagina della piattaforma e del suo profilo.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che Vhumo non è responsabile dei contenuti pubblicitari mostrati nelle inserzioni sotto forma di banner di forme e colori differenti.

Utilizzando il sistema Vhumo, l'utente accetta che i contenuti mostrati nelle inserzioni pubblicitarie possono essere elaborati dal fornitore del servizio secondo le proprie abitudini di navigazione e quindi basate sui suoi interessi o tramite aggregazione di informazioni definite dagli algoritmi del fornitore del servizio di advertising.

In ogni caso è possibile segnalare eventuali anomalie all'indirizzo: https://help.vhumo.com/mailSupport/

ESENZIONE DI RESPONSABILITA'

L'utente, accettando questi Termini, le Regole, l'Informativa sulla Privacy e registrandosi al sistema, accetta di tenere al di fuori da ogni responsabilità legale, civile, penale o da azioni di qualsiasi genere dirette o indirette: Vhumo, il suo proprietario e i titolari dei servizi di terze parti utilizzati in questa piattaforma.

Accettando questi termini, l'utente è consapevole che Vhumo NON si assume nessuna responsabilità per i contenuti da esso salvati nella piattaforma Vhumo tramite il proprio profilo o tramite qualsiasi mezzo tecnologico non autorizzato dalla piattaforma dove i contenuti non ammessi, secondo quanto disposto nelle Regole, saranno eliminati non appena Vhumo avrà la possibilità di verifica previo monitoraggio o segnalazione da parte degli utenti.

Accettando questi termini, l'utente esenta Vhumo da ogni responsabilità che qualsiasi danno arrecato alla piattaforma possa provocare una perdita totale o parziale delle informazioni salvate. L'utente è quindi invitato ad eseguire un backup delle sue informazioni con cadenza periodica.

Vhumo non conosce i contenuti salvati dall'utente in ciascuna categoria e tantomeno è a conoscenza delle motivazioni che spingono l'utente alla condivisione con un altro utente della piattaforma dei bookmarks ad esso afferenti. Vhumo non ha nessuna responsabilità dei contenuti (bookmarks) che un utente può salvare o condividere sia volontariamente che a causa di una azione fraudolenta, ingannevole o ingannevole, frutto di azioni non consentite dalle Regole e dai Termini di utilizzo di Vhumo.

Accettando questi termini, l'utente è consapevole che Vhumo non rilascia nessuna garanzia sui contenuti salvati dagli utenti e non fornisce nessuna veridicità sui contenuti accessibili dai bookmarks salvati o condivisi da un utente con uno o più utenti della piattaforma.

Accettando questi termini, l'utente è consapevole che il sistema è fruibile gratuitamente per utenti privati, per uso domestico o in ambiti sociali.

Non è consentito l'utilizzo del sistema Vhumo in scenari di carattere lavorativo, commerciale o di trattative economiche e politiche. Vhumo non è responsabile dell'utilizzo non consentito in questi contesti ed accetti di non coinvolgere Vhumo e nessuna parte ad asso afferenti in azioni legali che potrebbero scaturire dall'utilizzo in ambiti non ammessi dai presenti Termini di Utilizzo.

SEGNALAZIONE DI CONTENUTI INAPPROPRIATI

Accettando questi termini, l'utente si impegna a:

  • Non salvare contenuti non ammessi dalle Regole
  • Segnalare eventuali contenuti inappropriati indicando il nome dell'utente che ha provveduto al salvataggio


L'utente è consapevole che il grande volume di informazioni salvate in Vhumo comporta una verifica complessa e non sempre di pronta efficacia nei confronti di contenuti inappropriati.